DON BARESI: CONCESSI GLI ARRESTI DOMICILIARI

” “” “"Dopo l’arresto di ieri con l’accusa di pedofilia, don Marco Baresi è già stato scarcerato ed è ora agli arresti domiciliari".” “Ne dà notizia questa sera il settimanale diocesano on line "La Voce del Popolo" di Brescia. La decisione è stata presa dallo stesso magistrato che ieri aveva deciso l’arresto del vicerettore del seminario di Brescia con l’accusa di pedofilia. Ieri in una nota a firma del direttore dell’ufficio comunicazioni sociali, don Adriano Bianchi, il vescovo mons. Luciano Monari e l’ausiliare mons. Francesco Beschi, dopo aver richiamato "il dramma di chi è vittima di pedofili" avevano aggiunto che "la delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave – ed è innocente – è pure di grande portata". "Confidiamo – concludevano i due vescovi – che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità". ” “” “” “