BENEDETTO XVI: APPELLO PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS

” “Un appello perché si faccia il possibile per fermare la diffusione nel mondo del virus Hiv è stato lanciato questa mattina dal Papa. Nei saluti in lingua italiana pronunciati alla fine della catechesi del mercoledì, Benedetto XVI ha ricordato che il 1° dicembre prossimo ricorrerà la Giornata Mondiale contro l’AIDS. "Sono spiritualmente vicino – ha detto – a quanti soffrono per questa terribile malattia come pure alle loro famiglie, in particolare a quelle colpite dalla perdita di un congiunto. Per tutti assicuro la mia preghiera. Desidero, inoltre, esortare tutte le persone di buona volontà a moltiplicare gli sforzi per fermare la diffusione del virus HIV, a contrastare lo spregio che sovente colpisce quanti ne sono affetti, e a prendersi cura dei malati, specialmente quando sono ancora fanciulli". ” “” “” “