DIOCESI: NAPOLI, IL CARD. SEPE IN VISITA AGLI OSPEDALI

” “” “"La gioia che provate nell’assistere questi bambini la si legge sul vostro volto. Dal clima che si respira in questo reparto traspare l’amore che mettete nel seguire chi soffre. E questo è il regalo più bello che potete fare a Cristo: prendervi cura dei più deboli, come questi bambini". Queste le parole che il card. Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha rivolto stamattina a docenti, medici, infermieri e volontari, prendendo parte alla cerimonia di inaugurazione del reparto, ristrutturato, di Oncologia pediatrica del Dipartimento di pediatria della Seconda Università di Napoli. Il porporato, però, non si è limitato a visitare il reparto ristrutturato, anche grazie all’aiuto degli industriali di Napoli, dove sono ricoverati piccoli affetti da neoplasie o da patologie conseguenti al male oncologico, ma tutta la Pediatria, intrattenendosi con i ricoverati. A ciascun bambino il card. Sepe ha donato un gioco. Sempre in mattinata, si è recato all’ospedale Incurabili, dove ha visitato tutti i reparti, regalando ad ogni degente una coroncina del rosario. "La visita agli ospedali, soprattutto in prossimità del Natale – spiega Enzo Piscopo, direttore del settimanale diocesano Nuova stagione –, rientra in un programma avviato l’anno scorso. Proprio oggi, infatti, il cardinale ha annunciato la visita ad altri nosocomi napoletani nei prossimi giorni".” “” “” “