SIR EUROPA: FR. ALOIS (TAIZE’) AI GIOVANI DELLE PERIFERIE PARIGINE

” “"La speranza non delude mai". E’ questo il messaggio che frère Alois, successore di Fr. Roger alla guida della comunità ecumenica di Taizé, porterà domenica 2 dicembre (di ritorno dal suo viaggio in Asia) ai giovani delle banlieue parigine, di nuovo al centro delle cronache per i fatti di violenza urbana che negli ultimi due giorni hanno provocato feriti, auto in fiamme, uffici di polizia saccheggiati. Domenica 2 dicembre – annuncia al Sir fr Emile – fr. Alois parteciperà insieme al vescovo di St. Denis (Parigi) mons. Olivier de Berranger ad un incontro di preghiera e riflessione con i giovani dell’Ile de France che si terrà alle 20 nella basilica di St. Denis. "I giovani delle banlieue parigine – dice fr. Emile – sono sempre guardati per i problemi e le difficoltà oggettive di cui sono essi stessi delle vittime. Ma mai si indicano loro i segni di speranza di cui possono essere protagonisti. Sono giudicati per il luogo geografico da cui provengono e mai considerati per quello che sono. E per questo sono fortemente discriminati". (segue)” “” “” “