Partiranno domani sera (ore 20,30, Basilica di San Carlo al Corso), con padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia, le "catechesi cittadine" organizzate dal Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Roma. Quello di domani informano i promotori è il primo di tre incontri formativi per "mettere a fuoco dal punto di vista della fede alcuni temi centrali per la crescita umana e spirituale dei ragazzi". "Gesù è il Signore! Educare alla fede, alla sequela, alla testimonianza": questo il tema portante di tutto l’anno pastorale, che farà da conduttore ai tre incontri in programma. "Gesù è il Signore" sarà il tema della catechesi che terrà domani padre Cantalamessa. Dopo di lui, la stessa basilica (alla stessa ora) ospiterà il vescovo Rino Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense, che il 13 febbraio interverrà su "Cosa devo fare per avere la vita eterna?". Il 14 maggio, invece, sarà la volta del nuovo assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana, il vescovo di Palestrina Domenico Sigalini, che ai ragazzi proporrà una riflessione sul tema: "L’amore di Cristo ci spinge" (2Cor 5, 14). Destinatari dell’iniziativa sono i giovani delle parrocchie, delle associazioni, di gruppi e movimenti, ma anche i loro coetanei "che dalla vita della Chiesa sono un po’ più distanti". Dopo ogni incontro è previsto un "dialogo aperto" con i relatori.