DIOCESI: SAVONA-NOLI, IN AVVENTO "SPEZZARE IL TEMPO CON I FRATELLI"

” “” “"Non ho tempo", giustificazione che spesso ritorna in tanti discorsi. Ma è proprio così? La diocesi di Savona-Noli, per l’Avvento ormai prossimo, intende smontare questa logica ed invita, provocatoriamente, a "spezzare il tempo per i fratelli" con alcune proposte alle parrocchie che non sono finalizzate a raccogliere fondi per scopi benefici ma ad invitare le persone e le famiglie a ripensare il proprio modo di usare il tempo. Proposte di volontariato, di preghiera e di riflessione sono in distribuzione in questi giorni alle parrocchie. Lo rende noto un comunicato dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Titolo dell’iniziativa "Rincuoratevi! Dio ha tempo per voi". In concreto – spiega la nota – le parrocchie riceveranno un sussidio di preghiera da usare nelle famiglie e nei gruppi parrocchiali, munito di un "cubo" da comporre domenica per domenica con brani della Scrittura, e un depliant con proposte di volontariato in parrocchia "per i vicini di casa nel bisogno e per gli ammalati"; in Caritas "per la mensa di fraternità, per le case di accoglienza notturna e per la nuova casa La locanda"; nella Migrantes "per la casa della mondialità, per la scuola di alfabetizzazione e per l’apostolato del mare" e nel Centro missionario "per l’animazione nelle parrocchie, per l’informazione/formazione, per il rapporto con i missionari". ” “” “” “