SETTIMANALI CATTOLICI: ASSEMBLEA FISC. ZUCCHELLI (PRESIDENTE), I RAPPORTI CON LA CEI

"Tre anni di intenso lavoro… guardando al futuro". È questo il bilancio che don Giorgio Zucchelli, presidente della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), traccia a conclusione del suo triennio di presidenza. È, infatti, iniziata oggi pomeriggio a Roma – con l’intervento di mons. Giuseppe Betori, segretario generale Cei – la XV assemblea nazionale elettiva della Federazione che porterà all’elezione del nuovo Consiglio nazionale e, quindi, del nuovo presidente. "Ho svolto il mio lavoro nella linea dei precedenti presidenti – ha detto Zucchelli – cercando di favorire un clima di fraternità tra di noi e di intessere rapporti privilegiati con la Cei". E proprio in riferimento ai rapporti con la Cei, Zucchelli ha ringraziato il card. Ruini "per la vicinanza che ci ha dimostrato negli anni scorsi" e "il nuovo presidente, mons. Angelo Bagnasco, che ha avuto la bontà di ricevere in udienza l’esecutivo proprio venerdì scorso a Genova: gli abbiamo illustrato la realtà delle 168 testate associate e l’attività della Fisc". (segue)