” “La Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) celebrerà da domani al 24 novembre, a Roma (via Aurelia 800), la XV assemblea nazionale elettiva per il rinnovo del Consiglio nazionale. I lavori saranno aperti, alle ore 17.30, da mons. Giuseppe Betori, segretario generale della Conferenza episcopale italiana; a seguire, la relazione del presidente nazionale Fisc, don Giorgio Zucchelli. "L’assemblea – spiega Zucchelli – farà il punto della situazione associativa, proporrà gli obiettivi per i prossimi tre anni ed eleggerà il nuovo Consiglio nazionale. Durante l’incontro, i responsabili amministrativi delle singole testate eleggeranno, per la prima volta, il proprio Comitato tecnico consultivo. Si tratta di un momento di grande responsabilità per tutti". I tre anni trascorsi dall’ultima assemblea elettiva, dice Zucchelli, "hanno registrato un dinamismo notevole della Federazione, concretizzatosi con l’approvazione del nuovo Statuto, con la preparazione e la presenza al Convegno di Verona, con la partecipazione – da protagonisti – ad alcuni eventi storici, quali il referendum sulla Legge 40 e il Family Day. In questi anni, abbiamo anche intessuto un dialogo continuo con le Istituzioni nella preparazione di un nuovo disegno di legge di riforma dell’editoria". (segue)” “