SYDNEY 2008: UN BLOG PER RICORDARE MARY MACKILLOP, UNA DEI PATRONI DELLA GMG

Un blog per celebrare la beata suor Mary MacKillop, uno dei patroni scelti per la Giornata mondiale della Gioventù di Sydney (15-20 luglio 2008). Il blog www.mmkmelb.blogspot.com è opera di un giovane, Dierdre Crocker, che intende, così facendo, creare un vero percorso spirituale per tutti i giovani internauti che in questi mesi si stanno preparando alla Gmg. Una specie di "cyber-missione" per far conoscere la vita e l’opera delle prima beata australiana che pure vanta un museo interattivo a Melbourne. Il blog oltre a questo offre l’opportunità di leggere passi scritti della religiosa australiana uniti a riflessioni e domande per guidare la preghiera personale, foto, link, rassegne di libri e di articoli ed anche un sondaggio per sapere dai visitatori cosa vorrebbero trovare nel blog. In Asia e Oceania sta prendendo piede sempre più velocemente l’uso dei blog (anche curati da vescovi, sacerdoti, religiosi) come strumenti di evangelizzazione, specialmente fra il pubblico giovanile.