È stato presentato questa mattina in Campidoglio, a Roma, l’audiolibro su testi di Chiara Lubich, dal titolo "Tutto vince l’amore", prodotto dal Centro europeo risorse umane e dall’associazione musicale "InSincrono" e distribuito da "Multimedia San Paolo". I testi che lo compongono, è stato spiegato alla presentazione, sono tratti da poesie e pagine di spiritualità della Lubich, lette e interpretate da attori, con musiche originali. L’audiolibro, patrocinato dalla Commissione europea, è composto da un cd (18 tracce) e un libro (48 pag.), con prefazione del presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi. Alla conferenza stampa, moderata dal giornalista Gianni Bianco, sono intervenuti Mario Dal Bello, giornalista, e mons. Dario E.Viganò, presidente dell’Ente dello spettacolo. "Un audiolibro – ha spiegato Viganò – non è un nemico del libro tradizionale a stampa. Certo si tratta di modalità di fruizione differente: l’autore prende corpo. Ascoltare un libro, infatti, è ascoltare il mondo di chi lo narra, accorgersi del suo modo di appartenere alle parole cui dà vita. È quanto una volta facevano i genitori con i propri figli: davano alle parole che leggevano la loro storia. E proprio questo elemento faceva di quelle parole un luogo di intimità". Da qui "l’augurio" che "questo audiolibro possa guidare la riflessione del lettore/ascoltatore nell’intimità della propria fede".