"Cercare di dare delle risposte alle domande di vita e di fede dei giovani". Con questo obiettivo il Servizio per la pastorale giovanile del Vicariato di Roma promuove, anche quest’anno, le "Grandi catechesi cittadine rivolte ai giovani della città". Si tratta, informa il Servizio diocesano, di "tre incontri, distribuiti nell’arco dell’anno pastorale, per mettere a fuoco dal punto di vista della fede alcuni temi centrali per la crescita umana e spirituale dei ragazzi". A fare da "filo conduttore tra i tre incontri in programma" sarà il "tema dell’anno pastorale": "Gesù è il Signore! Educare alla fede, alla sequela, alla testimonianza". La prima catechesi sarà tenuta, il 28 novembre, da padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, sul tema "Gesù è il Signore" (ore 20.30, basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso). "Destinatari dell’iniziativa – spiega in una nota il Servizio diocesano per la pastorale giovanile – sono i giovani delle parrocchie, delle associazioni, di gruppi e movimenti, ma anche i loro coetanei che dalla vita della Chiesa sono un po’ più distanti". Gli altri due incontri saranno tenuti da mons. Rino Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense (13 febbraio), e da mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica (14 maggio). Info: www.chiesagiovane.it.