"Soddisfare l’esigenza della Chiesa diocesana di poter utilizzare anche internet per penetrare nelle case delle famiglie e incontrare i giovani; rispondere all’invito del Concilio Vaticano II di un’apertura nella comunicazione; riuscire a incontrare la popolazione che oggi comunica solo attraverso internet". Così don Nunzio Falcicchio, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva, sintetizza i tre obiettivi principali del sito della diocesi (www.diocesidialtamura.it) che sarà presentato giovedì 24 gennaio, alle 20, nel salone della Curia ad Altamura (Ba). Interverranno alla presentazione il vescovo della diocesi mons. Mario Paciello, lo stesso Falcicchio e il giornalista Onofrio Bruno. La presentazione del sito avverrà nell’ambito dell’incontro dedicato al messaggio del Papa per la Giornata delle comunicazioni sociali. Il sito conterrà, con il supporto di una grafica innovativa, sezioni riservate a vescovo, clero, parrocchie, curia, news, primo piano, giovani, approfondimenti. Sarà, inoltre, possibile scrivere e mail ai sacerdoti che si saranno registrati. "Il sito sarà uno strumento dinamico e prevede l’interazione con i visitatori", conclude Falcicchio.