SYDNEY 2008: UN BLOG DEI GIOVANI DEL SERVIZIO CIVILE PER LA GMG

Anche un blog per raccontare, direttamente dall’Australia, la marcia di avvicinamento alla Gmg di Sydney (15-20 luglio 2008). L’iniziativa è di Cinzia, Francesca, Miriam e Laura, 4 ragazze che dallo scorso novembre prestano servizio civile presso la comunità italiana di Brisbane per il progetto, "Verso Sydney 2008", realizzato da Caritas italiana, Fondazione Cei Migrantes e il Servizio nazionale della pastorale giovanile (Snpg). Collegandosi a www.esseciblog.it/sydney2008/ è possibile leggere un diario settimanale, essere informati sulla Gmg e vedere foto. Tra le iniziative presentate dal blog quella del XXIX meeting della Federazione cattolica italiana (Fci) che si terrà il 25 gennaio a Brisbane sul tema "Dai frutti del passato la chiave per il futuro". L’incontro coinvolgerà oltre 800 persone, provenienti dalle 19 sezioni che la Fci conta negli Stati di New South Wales, Victoria e Queensland. A Brisbane sono attesi migliaia di pellegrini, sia nel periodo precedente che in quello successivo alla Gmg. "Stiamo curando la loro sistemazione, la preparazione di un adeguato programma spirituale e ricreativo e di qualsiasi altro aspetto concernente l’attività organizzativa e propagandistica della Giornata", scrivono le giovani nel blog che viene costantemente aggiornato.