” ” Tre momenti di preghiera per tutti i fedeli delle diverse Chiese cristiane. È la proposta del Segretariato attività ecumeniche (Sae) di Bologna in occasione della prossima settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si terrà dal 18 al 25 gennaio. Rispetto alle precedenti edizioni, la novità di quest’anno a Bologna è la veglia ecumenica per i giovani, in programma venerdì 18 alle 21 nella chiesa avventista. "Se l’ecumenismo è un desiderio profondo, coinvolgere il mondo giovanile è un segno di grande speranza, che può aprire il cuore", dichiara al Sir il responsabile locale del Sae, Roberto Ridolfi. Per questo "si è pensato proprio ai giovani quando la Chiesa avventista ha manifestato il desiderio di poter ospitare un momento di preghiera insieme, in occasione della settimana, nel suo nuovo tempio, per poterlo così «inaugurare» con un culto ecumenico". La seconda veglia, martedì 22 alle 21 nella chiesa metodista di via Venezian, costituisce invece un appuntamento storico per le diverse Chiese cristiane di Bologna. Infine, a chiudere la settimana di preghiera sarà l’arcivescovo, card. Carlo Caffarra, che presiederà il vespro solenne nella chiesa di San Paolo maggiore, venerdì 25 alle 18, al quale parteciperanno fedeli e rappresentanti delle diverse confessioni cristiane presenti sul territorio.” ” ” “