MEDIA: "AL VIA" IL CORSO ANICEC PER GLI "ANIMATORI DELLA CULTURA"

Dopo il successo dello scorso anno, parte oggi, 8 gennaio, il Corso Anicec E-Learning promosso dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della Cei, in collaborazione con il Centro Interdisciplinare Lateranense della Pontificia Università lateranense e l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano. "Preparare gli animatori della cultura e della comunicazione trasferendo loro conoscenze e competenze tali da poter operare su tutto il territorio nazionale a servizio delle 26mila parrocchie italiane": questo l’obiettivo principale dell’iniziativa. Per partecipare al corso basta avere un Pc multimediale, un sistema operativo Microsoft Windows, un collegamento Internet veloce e un browser aggiornato e completo. "Il percorso formativo ripropone la formula a distanza – sottolinea don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei – che permette di andare incontro a tutti i frequentanti, abbattendo i costi di alloggio e di trasferimento senza peraltro tralasciare la qualità. L’itinerario di studi – spiega infatti il portavoce della Cei – si avvale di docenti qualificati e i corsisti possono organizzare i tempi a proprio piacimento". Il corso dura un anno ed è riconosciuto a livello universitario, è rivolto a diplomati e laureati. Info: www.anicec.it.