EMERGENZA FREDDO: DI TORA (CARITAS ROMA), "PARROCCHIE E ISTITUTI GIA’ ALLERTATI" (2)

In realtà in questo momento, precisa, "non c’è ancora una effettiva necessità perché nelle strutture pubbliche allestite dal Comune, come nel tendone vicino a Castel S.Angelo, ci sono ancora dei posti vuoti per i senza fissa dimora. Esiste il reale problema di chi non vuole andarci". Alcuni, infatti, faticano ad accettare le regole e rifiutano l’ospitalità. Agli operatori Caritas risulta che i due senza dimora morti nei giorni scorsi a Roma erano stati invitati a passare la notte in queste strutture ma non avevano accettato. Don Di Tora conclude ricordando la sensibilità del Papa nei confronti dei senza dimora: "Esattamente un anno fa, il 4 gennaio, è venuto in visita alla Caritas di Roma, soffermandosi a parlare con ogni persona e invitandoci a prenderci maggiormente cura dei più disagiati".