Un momento di "riflessione e solidarietà con tutti i bambini del mondo, in modo particolare con quelli che soffrono per fame, epidemie e solitudine spesso provocate dalle guerre, molte delle quali dimenticate". Così la diocesi di Perugia-Città della Pieve si appresta a vivere la Giornata mondiale dell’infanzia missionaria, che si celebra domenica prossima, 6 gennaio, solennità dell’Epifania, sul tema: "Accogliamo Gesù nel mondo". E proprio durante la celebrazione eucaristica del giorno dell’Epifania, in cattedrale (ore 11.30), il vescovo, Giuseppe Chiaretti, offrirà una riflessione su questo tema, con particolare riferimento alle aree del mondo in cui sono presenti i missionari e gli operatori di pace della diocesi, come in Malawi, in Perù, in Amazzonia, in Kosovo. Nell’attesa dell’appuntamento di domenica, mons. Chiaretti esorta tutte le comunità parrocchiali a vivere la festa dell’Epifania "con particolare intensità e partecipazione nel ricordo di questa Giornata".