EPIFANIA: VICENZA, 500 PERSONE "SOCIALMENTE ESCLUSE" A PRANZO DAL VESCOVO

” “500 "persone socialmente escluse", assistite dai servizi pubblici civili e da istituzioni come il San Faustino, il Mezzanino, l’Albergo cittadino, Casa San Martino ed altre. Saranno gli ospiti speciali del vescovo di Vicenza, Cesare Nosiglia, domenica prossima, 6 gennaio, solennità dell’Epifania. L’appuntamento – che si rinnova per la quarta volta – è per mezzogiorno nel salone dell’Episcopio, dove dopo la mezz’ora dedicata all’accoglienza e ai saluti verrà consumato un pranzo comunitario non "per" le persone che vivono in stato di esclusione sociale e che sono costrette a ricorrere ai servizi del Comune, dell’Assessorato agli interventi sociali e delle varie istituzioni, ma un convito "con" loro, i privilegiati del Regno secondo il Vangelo. L’iniziativa, in continuità con quella dell’anno scorso dedicata alle famiglie in stato di disagio – informa la diocesi – è stata voluta dal vescovo e gode del pieno appoggio della Caritas diocesana. Mons. Nosiglia invita a casa sua per la Befana non solo i poveri, ma anche i volontari che quotidianamente vivono accanto a chi soffre. Il pranzo, che permetterà al vescovo di incontrare alcune persone già conosciute nella sua recentissima visita pastorale alle parrocchie della città, sarà rallegrato da uno spettacolo offerto da alcuni funamboli; non mancherà la tradizionale tombola conclusiva.