"Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, segregato per il Vangelo di Dio": sarà questo il tema di un convegno che si aprirà oggi pomeriggio (fino al 4 gennaio) ad Ariccia su iniziativa dell’Istituto "Gesù Sacerdote", fondato nel 1959 dal beato Giacomo Alberione. Nel secolo appena trascorso, don Alberione si legge nel depliant dell’incontro – ha richiamato la necessità della conoscenza di San Paolo per "capire meglio il Divino Maestro". Il fondatore della Famiglia Paolina ha "incentrato la propria vita spirituale su San Paolo e vorrebbe che tutti si ispirassero alla dottrina dell’Apostolo per eccellenza". Il programma di Alberione "ci è additato da Benedetto XVI nell’indizione dell’anno dedicato a San Paolo che si aprirà nei prossimi mesi. Il convegno dell’istituto "Gesù Sacerdote" è il primo convegno dell’anno paolino che si aprirà il prossimo 28 giugno per concludersi un anno dopo: il sito ufficiale www.annopaolino.org ne da notizia nell’home page dove si possono trovare informazione sull’intero anno.