” “"Questo anniversario ha aggiunto il presidente di Sant’Egidio si incrocia provvidenzialmente con un altro anniversario: quello della nascita della Comunità di Sant’Egidio. Sono quarant’anni! Non è superfluo sottolineare come siamo felici che la storia della Comunità si sviluppi insieme alla grande idea della pace sostenuta dalla Chiesa in questi anni". Il nome di Sant’Egidio è da molti anni "legato alla pace: questo ci rende contenti e allo stesso tempo ci impegna in nuove responsabilità. Sì, perché sono convinto che la pace è una grande idea. Una grande idea che si deve realizzare sempre di più. In un mondo in cui sembrano essere morte o spente le grandi idee e i grandi ideali noi diciamo che la pace è una grande idea. Vale la pena investire la vita nella ricerca della pace, vale la pena spendersi per la grande idea della pace", ha affermato Impagliazzo.” “