338-9879934: è questo il numero di cellulare a cui inviare, a partire da domenica di Pasqua, sms con le proprie emozioni e i propri sogni. A lanciare l’iniziativa è il settimanale della diocesi di Napoli “Nuova Stagione” che in preparazione alla Giornata mondiale della Gioventù 2002 ha promosso un concorso, tratto dal tema della Gmg “Voi siete il sale della terra e la luce del mondo”. Il settimanale invita i giovani dai 14 ai 35 anni, a mandare un sms con un messaggio legato alla Giornata mondiale della gioventù di Toronto. Il concorso prevede due sezioni. Al primo classificato della sezione giovani dai 18 ai 35 anni verrà dato un viaggio-premio a Toronto per la Gmg dove consegnerà agli altri partecipanti, a nome dei giovani della diocesi di Napoli, un libretto con tutti gli sms pervenuti. Al vincitore della sezione ragazzi dai 14 anni ai 18 non ancora compiuti, andrà invece un buono libro del valore di 250 euro. La scadenza per mandare i messaggi è il 16 giugno 2002. Obiettivo del concorso, spiega il vicedirettore di Nuova Stagione, don Doriano De Luca, è “dare maggiore slancio alla collaborazione tra gli uffici diocesani coinvolti nel concorso (Comunicazioni sociali, pastorale giovanile, pastorale scolastica, ufficio catechistico e lo stesso settimanale) e la collaborazione tra questi e l’Azione cattolica, le altre associazioni, gruppi e movimenti presenti sul territorio, per una pastorale diocesana più unitaria”. Con l’iniziativa si vuole anche “favorire la conoscenza del settimanale diocesano tra i giovani come strumento di formazione ed informazione. Pensiamo, inoltre – aggiunge De Luca – di attivare delle forme di collaborazione con le scuole, in modo da creare laboratori dove gli studenti imparino i principi basilari del giornalismo per curare, poi, una pagina intera del giornale”.