ISCHIA SI PREPARA ALLA VISITA DEL PAPA

Mezzi gratis e raddoppio delle corse per la visita del Papa a Ischia il prossimo 5 maggio. È stato deciso dopo un incontro, svoltosi ieri, tra l’Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, e i vertici della Sepsa. In particolare, è stato stabilito l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto sull’isola per l’intera giornata, il raddoppio delle corse con utilizzo di bus da 100 posti sui due servizi circolari dell’isola e sulle direttrici “Ischia-Forio-Sant’Angelo” e “Ischia-Forio-Citara”, l’istituzione di una navetta Ischia Porto-Stadio. Il potenziamento dei servizi di trasporto verrà effettuato grazie a una sinergia con Anm e Ctp che forniranno per la particolare giornata 20 autobus. Grazie a questo pacchetto di interventi, l’intero sistema sarà in grado di trasportare nell’isola 50mila viaggiatori invece dei 29mila previsti normalmente, con un incremento quindi di circa il 72%. “Potremo garantire – ha detto Cascetta – in questa particolare giornata, accogliendo anche le sollecitazioni della Curia locale, un servizio di trasporto notevolmente potenziato, in grado di contenere l’enorme afflusso di pellegrini previsto. La decisione, poi, di consentire l’accesso gratuito ai bus faciliterà le operazioni di salita e discesa dai mezzi evitando code e caos”.