TERRA SANTA: IN PARTENZA UNA DELEGAZIONE DEL FORUM PERMANENTE DEL TERZO SETTORE

La comunità internazionale deve intervenire subito “in difesa dei più indifesi, della giustizia e della legalità”. E’ una delle richieste fatte da una delegazione del Forum Permanente del Terzo Settore – composta dal portavoce, Giampiero Rasimelli, da Gigi Ontanetti dell’Agesci e da Luigi Mario Seghezzo, dell’assemblea delle Ong – che partirà questa sera per Israele. “Noi partiamo – dichiara Giampiero Rasimelli in una nota – con lo stesso spirito in base al quale è stata convocata per il 12 maggio una edizione straordinaria della Marcia della Pace Perugia-Assisi”, cui il Forum aderisce: “per chiedere l’invio di una forza di interposizione capace di promuovere il cessate il fuoco e di assicurare la protezione delle popolazioni civili; per chiedere all’Europa e all’Onu di assumere tutte le misure di pressione e sanzione diplomatica ed economica necessarie per bloccare l’escalation e riprendere la via del negoziato per la costruzione di una pace giusta e duratura”. “Ma soprattutto – si legge ancora nella nota – per testimoniare preoccupazione e indignazione per ciò che sta succedendo e per chiedere che la comunità internazionale intervenga subito in difesa dei più indifesi, della giustizia e della legalità internazionale”.