ASSASSINIO FORTUGNO: DA NAPOLI LA MARCIA DELLA SPERANZA E DELLA LEGALITÀ

"Andremo nei prossimi giorni a Locri, per una marcia pacifica, coraggiosa e di speranza. Ho già manifestato questa nostra volontà al presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, ed al sindaco di Locri, Carmine Barbaro, che condividono in pieno la nostra iniziativa": è quanto ha dichiarato, ieri, il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, invitando i napoletani a partecipare all’iniziativa, dopo l’assassinio del vicepresidente del Consiglio regionale calabro Francesco Fortugno. "Il mio invito è rivolto innanzitutto ai giovani napoletani, agli studenti ed ai loro insegnanti – ha aggiunto Iervolino – ma anche ai sindacati, alle forze politiche, alle tante associazioni di volontariato laiche e cattoliche e, più in generale, a tutti i cittadini che intendono testimoniare la loro vicinanza a quanti in Calabria non vogliono piegarsi alla barbarie delle bande criminali". "Andiamo tutti insieme a Locri – ha spiegato il sindaco di Napoli – a dimostrare con la nostra presenza ai giovani calabresi che non sono soli. "Intendiamo così aderire attivamente alla campagna “La Regione Calabria per la legalità”, lanciata dalla Giunta regionale della Calabria, facendo nostro lo slogan degli studenti di Locri ‘…ed ora ammazzateci tutti!’", ha chiarito ulteriormente l’assessore comunale all’Educazione, Raffaele Porta. "Sarebbe bello – ha proseguito Porta – andare tutti insieme a Locri già il prossimo 4 novembre, Festa dell’unità nazionale per dare un preciso segnale simbolico che il resto dell’Italia non intende dimenticare la Calabria".