ASSASSINIO FORTUGNO: MANIFESTAZIONE DEL TERZO SETTORE A COSENZA PER "UNA CALABRIA LIBERA DALLA ‘NDRANGHETA"

” “
” “La mobilitazione questa volta parte dalle organizzazioni del terzo settore: volontariato, associazioni, cooperative e fondazioni. L’appuntamento è a Cosenza sabato 5 novembre, in occasione di Civitas Med (mostra-convegno dell’economia civile del Mediterraneo) per "una grande manifestazione di impegno per una Calabria libera dalla ‘ngrangheta". L’invito è contenuto in un manifesto-appello promosso dalle organizzazioni sociali calabresi alla vigilia della seconda edizione di Civitas Med, una iniziativa espositiva e culturale che vuole fare incontrare le realtà organizzate della società civile del bacino del Mediterraneo. La mostra si svolgerà a Cosenza dal 4 al 6 novembre 2005 e quest’anno hanno dato la loro adesione il Forum permanente del Terzo Settore, l’Associazione delle ONG italiane, il Progetto Policoro della Chiesa Italiana ed il settimanale Vita nonprofit magazine.
Il manifesto-appello invita tutte le organizzazioni del terzo settore ad "assumere le questioni dello sviluppo locale della Calabria e di tutto il Mezzogiorno d’Italia e della lotta alle mafie come obiettivi prioritari e permanenti". Il manifesto si appella anche ai cittadini del sud e del Nord perché si schierino "al fianco delle organizzazioni che operano per lo sviluppo locale del Mezzogiorno e per la lotta alle mafie, attraverso la disponibilità concreta al sostegno morale, culturale, operativo e finanziario".