CEI: A FINE ANNO PELLEGRINAGGIO DEI GIOVANI IN TERRA SANTA PER AVVIARE PROGETTI DI COOPERAZIONE CON LE COMUNITÀ LOCALI

“Vivere una forte esperienza formativa e spirituale; testimoniare la vicinanza della Chiesa italiana incontrando comunità e realtà giovanili; portare il messaggio della Giornata Mondiale della Pace 2006; contattare le realtà ecclesiali locali per conoscere la realtà bisogni e risorse”. Sono questi gli obiettivi che si prefigge il pellegrinaggio giovanile in Terra Santa, "Sulla via della pace", promosso dal 30 dicembre 2005 all’8 gennaio 2006, dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile (Snpg) in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese. L’iniziativa è rivolta a tutti quei "giovani motivati all’impegno per progetti di conoscenza e cooperazione con le realtà ecclesiali della Palestina". Per questa ragione, fanno sapere dal Snpg, "è necessario corredare l’iscrizione al pellegrinaggio con la descrizione del progetto che si intende avviare o che è già in atto con le realtà palestinesi". Il programma, non ancora definitivo, prevede soste ad Haifa, Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, Jenin e Masada, incontri con realtà giovanili palestinesi ed ebraiche e celebrazioni nei luoghi santi. I posti disponibili sono circa 35 e le iscrizioni vanno inviate entro il 10 dicembre. Il costo è di 300 euro. Per informazioni si può consultare il sito web http://www.chiesacattolica.it/cci_new/UfficiCEI/index.jsp?idUfficio=4” ” ” “