CATANIA: DOMANI LA PRIMA GIORNATA SOCIALE DIOCESANA PER "RIMOTIVARE LA PARTECIPAZIONE DEI CRISTIANI ALLA VITA SOCIO-POLITICA DELLE CITTÀ"

"Rimotivare l’impegno e la partecipazione dei cristiani alla vita socio-politica delle città dell’arcidiocesi di Catania". Questo l’obiettivo della prima Giornata sociale, che l’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’arcidiocesi di Catania, organizza domani presso il seminario arcivescovile diocesano. "Attraverso la Giornata – spiega don Piero Sapienza, direttore dell’Ufficio diocesano che promuove l’iniziativa – si vorrebbe creare uno spazio e uno strumento stabile che permetta la maturazione, il confronto e l’impegno delle varie realtà della diocesi nell’attuazione dei principi, dei criteri di giudizio e delle direttive di azione offerte dalla Dottrina sociale della Chiesa, allo scopo di promuovere nel nostro territorio un umanesimo integrale e solidale". Il percorso, aggiunge don Sapienza, "è triennale e prevede il coinvolgimento delle parrocchie, delle associazioni, dei movimenti laicali, che sono chiamati alla riflessione intorno al tema annuale e ad elaborare una proposta da cui scaturiscano impegni comuni".