CALABRIA: ANCHE I GIOVANI DELLE ACLI A LOCRI PER LA "MARCIA DELLA LEGALITÀ" PROMOSSA DAL COMUNE DI NAPOLI

Ci saranno anche i giovani delle Acli (GA), venerdì 4 novembre, a Locri, alla manifestazione in difesa della legalità e del vivere civile in Italia e nel Mezzogiorno, promossa dal Comune di Napoli.
"La presenza di GA – afferma il segretario nazionale Gianluca Budano in un comunicato diffuso oggi – non vuole essere un evento sporadico e occasionale di partecipazione alla lotta alla criminalità organizzata. Si tratta piuttosto di una tappa importante lungo un percorso educativo già iniziato qualche mese fa con il Campo nazionale di formazione di Modica (Rg), volto a formare e mobilitare le coscienze delle giovani generazioni. Presto, inoltre, la Segreteria nazionale promuoverà nuove iniziative di questo tipo nel medio-lungo periodo".
Alla manifestazione, in cui si ricorderanno Francesco Fortugno e le altre vittime della n’drangheta, parteciperà anche il vescovo di Locri-Gerace, mons. Giancarlo Bregantini.” ”