GIOVANI: TUTTO L’AVVENTO SU RADIOGMG.IT CON LE VOCI DI PAOLA SALUZZI, MARCO MARZOCCA, SPAGNA E MONS.SIGALINI

Verrà lanciato domenica 27 novembre www.radiogmg.it il primo esperimento di podcasting cattolico in Italia con un servizio di accompagnamento multimediale per tutto l’Avvento. Podcasting deriva da “iPod” – il popolare riproduttore audio digitale e “broadcasting”, cioè “trasmissione da uno a molti”. Il sito, curato dallo staff del portale cattolico e della webradio "Giovani.org ", contiene una serie di file mp3 che si possono ascoltare direttamente su web o scaricare su computer e riproduttori audio portatili.  “Radiogmg sarà una ‘radio di parola’- spiega don Marco Sanavio che con suor Lucia Festone ha coordinato il progetto – perché costituita in gran parte da brevi contributi in voce. Si va dal Vangelo del giorno, al commento quotidiano di mons. Domenico Sigalini vescovo di Palestrina, ad una serie di rubriche registrate sulla strada dai giovani reporter”. Tra gli appuntamenti fissi ci sarà “Parole d’oro”, una serie di contributi sul tema dell’attesa registrati da personaggi come Paola Saluzzi, Spagna, Marco Marzocca, “Giochi di parole” che prenderà in considerazione con ironia detti popolari ed etimologie, “Vox populi” ovvero commenti sull’attualità raccolti in strada. “Musica e parole” e “Jingle bells” saranno invece due rubriche dedicate rispettivamente alla Christian Music e ai suoni tradizionali registrati nelle piazze italiane. Il sito www.radiogmg.it è associato a Webcattolici e lavorerà in partnership con www.giovani.org nel fornire quotidianamente anche contributi testuali durante tutto l’Avvento, mentre collaborerà con Radio Onda Libera di Palestrina per la rubrica tenuta da mons. Sigalini “D’amore si muore di Speranza si vive”. Per ricevere  quotidianamente il commento al Vangelo sarà sufficiente inviare un’e-mail vuota a avvento-subscribe@yahoogroups.com e confermare successivamente la propria iscrizione.