L’8 dicembre nel quartiere napoletano di Scampia gli "scugnizzi" potranno deporre le proprie armi giocattolo ed avere in cambio…una bacchetta magica! E’ la singolare iniziativa, già collaudata da diversi anni, promossa dal Mago Sales (il sacerdote salesiano don Silvio Mantelli) e dall’associazione "Libera", intitolata “Libera la pace che e’ in te”, che a partire dall’8 dicembre a Napoli proporranno la Giornata del disarmo dei bambini contro la mafia e la camorra. Mago Sales, in vista del Natale, invita i bambini d’Italia a consegnare le proprie armi-giocattolo, "con la promessa di non farne più uso e di vivere in pace con giochi sani e creativi". Ogni bimbo che deporrà le proprie armi-giocattolo o affermerà di non averne mai fatto uso, riceverà dal Mago Sales un attestato e una bacchetta magica. Punto di partenza dell’iniziativa sarà proprio il quartiere napoletano di Scampia, tristemente famoso, ma la raccolta di armi-giocattolo toccherà Napoli e le scuole della provincia. Il tour attraverserà poi varie città d’Italia fino ad arrivare a Torino il 21 marzo 2006. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Napoli e promossa insieme a “Libera”, l’associazione guidata da don Luigi Ciotti. Il 30 novembre (ore 11.15) si svolgerà una conferenza stampa di presentazione al Centro missionario Pime di Milano (via Mosé Bianchi 94). Info: www.sales.it; www.pimemilano.com” ”