GIOVANI E POLITICA: QUESTA SERA A ROMA, IL PRIMO INCONTRO DEL CICLO "FEDE E VITA"

” “Il rapporto tra fede e vita sarà al centro di una serie di incontri, promossi dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile del Vicariato di Roma. Il primo appuntamento, cui interverrà mons. Rino Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense sul tema “Fede e polis”, è per stasera nella basilica dei SS. Ambrogio e Carlo al Corso, alle ore 20. L’iniziativa si rivolge a tutti i giovani delle parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti della diocesi, con particolare riguardo a coloro che hanno partecipato alla giornata mondiale della gioventù di Colonia. “Al termine della XX Gmg – scrive mons. Mauro Parmeggiani, responsabile del Servizio diocesano per la pastorale giovanile – ci eravamo lasciati con un desiderio, nato dal constatare come, dopo le catechesi tenute dai vescovi,  il dialogo spontaneo con i giovani si protraeva fino a tardi con domande profonde e interessanti soprattutto nell’illuminare il mistero dell’uomo ed i suoi problemi di vita e di fede”. “Il desiderio – aggiunge mons. Parmeggiani – era di continuare anche a Roma il dialogo fatto di ascolto sincero e cordiale tra i nostri vescovi e i giovani della diocesi, invitando a questi incontri, tramite i giovani più coinvolti nella vita ecclesiale, anche loro amici che desiderano conoscere e avere la possibilità di dialogare su alcuni temi riguardanti il rapporto fede-vita”. Dopo l’incontro di stasera, i prossimi si terranno l8 febbraio e il 17 maggio 2006 sui temi “Fede e vita affettiva” e “Fede e scienza”.