TV: AIART (ASSOCIAZIONE CATTOLICA DI TELESPETTATORI) DECIDE BOICOTTAGGIO DEL FILM “THE RING” IN ONDA QUESTA SERA SU ITALIA 1

L’Aiart chiede che Italia 1 sposti in seconda serata “The Ring”, il film in onda questa sera. L’associazione di telespettatori di ispirazione cattolica ha mobilitato le sue strutture provinciali invitando i propri iscritti e chi ha sensibilità in materia a non sintonizzarsi oggi alle 21 su Italia 1, e comunque ad evitare la visione da parte dei ragazzi. Il presidente dell’associazione Luca Borgomeo ha affermato che “si tratta di un film molto violento, che all’epoca dell’uscita nelle sale cinematografiche suscitò molti pareri contrari. In generale, e in principal modo in prima serata, bisognerebbe evitare di bombardare i telespettatori con situazioni forti e scene degne di un film dell’horror. Abbiamo ricevuto molte proteste dai nostri associati e d’accordo con le nostre sezioni provinciali abbiamo deciso un boicottaggio. Così colpiremo gli inserzionisti pubblicitari. Non è la prima volta che Italia 1 manda in onda trasmissioni violente, è il caso del Wrestling, e vorremmo che i vertici di Mediaset intervenissero, ricordando che anche la tv commerciale fa servizio pubblico”.