Sat2000, la tv satellitare legata alla Conferenza episcopale italiana, oggi presente anche sul digitale terrestre, si rinnova, a partire da lunedì 14 novembre, con un nuovo palinsesto e con nuovi volti. "Sarà soprattutto una tv dell’incontro – spiega il direttore Dino Boffo – in cui far sentire gli spettatori accolti": è questo il compito dei cinque giovani che accompagneranno il pubblico nel corso dell’intera giornata, prendendo la parola tra una trasmissione e l’altra. Fra le altre novità: un appuntamento mattutino di riflessione con l’attrice Paola Quattrini, una fascia pomeridiana interamente dedicata agli under-20, il nuovo programma di Pupi Avati, "A est di dove". "Novecento controluce" sarà il titolo della trasmissione di Paola Saluzzi: "Il nostro tentativo ha detto la giornalista, intervenendo in conferenza stampa sarà quello di raccontare la storia del secolo scorso incontrando personaggi di spessore, testimoni e intellettuali. Dopo Colonia sono arrivata a Sat2000 quasi naturalmente e ne sono orgogliosa perché questa è una tv con bei volti e belle teste, una tv in cui ci si può incontrare". Continuano, e allo stesso tempo, si rinnovano le trasmissioni già rodate: l’approfondimento culturale "Al Top"; "Mosaico", rubrica religiosa quotidiana; "Formato Famiglia", il talk show dedicato interamente alle famiglie; e la meta-tv del "Grande Talk" e di "Tgtg".