VERSO NATALE: "DAL MALESSERE ALLA SPERANZA", DOMANI A NAPOLI IL PRESEPE VIVENTE DELL’UNICEF

"Dal malessere alla speranza": con quest’auspicio l’Unicef Campania presenta, sabato 17 dicembre, in piazza del Plebiscito a Napoli, dalle 10 alle 14, l’allestimento di un presepe vivente, realizzato in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Napoli ed il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca regionale, dell’associazione dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato. Il presepe, a cui parteciperanno gli studenti di numerose scuole del capoluogo partenopeo, si propone anche come momento utile alla raccolta di fondi a sostegno delle attività destinate ai bambini bisognosi di tutto il mondo; a tale scopo, infatti sarà allestito uno sportello del Banco di Napoli e numerosi ospiti offriranno gadget. Maghi, simpatici presentatori, gruppi musicali allieteranno lo spettacolo per il pubblico presente. Interverranno anche il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino e l’ambasciatore Unicef Paolo Coletta.