Una luce accesa alla finestra nella notte di Natale per difendere il valore della vita e una campagna contro i botti di Natale e Capodanno: sono le due iniziative lanciate da padre Antonio Rungi, teologo moralista, superiore provinciale dei Passionisti di Napoli. "Accendi la vita con le tue dita" è lo slogan che padre Rungi ha coniato per sostenere l’iniziativa per la notte di Natale: quella di accendere un lumino in ogni casa ed esporlo alla finestra o al balcone in segno di difesa della vita. "Dal 1978, anno di approvazione della legge 194 sull’interruzione volontaria della gravidanza, sono 4 milioni sottolinea – i bambini soppressi in Italia con la pratica legale dell’aborto”. Per dire no alla cultura abortista, il religioso invita per la notte di Natale "tutti i cattolici, gli uomini di buona volontà, quanti amano la vita e la difendono dal concepimento fino al naturale termine, ad accendere nelle rispettive case un luminO”. Con riferimento all’usanza dei “botti” di Capodanno, spreco di denaro e “manifestazione di irresponsabilità verso il bene della vita propria e altrui”, il sacerdote rivolge inoltre un appello a giovani, adulti, famiglie, educatori e comunità ecclesiali: “Fate del bene a quanti ne hanno bisogno e risparmiate i soldi per un gesto di solidarietà verso chi non ha niente e soffre". Da oggi padre Rungi, lancia un passaparola su questo argomento attraverso i siti Internet e gli sms su telefonini.