” ” Non sarà un pranzo "dei poveri" ma un momento di festa e di gioia. Con questo spirito si annuncia il pranzo di Natale, che si svolgerà come ogni anno, dopo la messa delle 11.30, nella navata centrale della cattedrale di San Lorenzo a Perugia, cui parteciperà anche l’arcivescovo mons. Giuseppe Chiaretti. Ospiti a tavola tutte quelle persone che per tutto l’anno sono accolte nelle opere segno e nelle comunità di accoglienza della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve. “Gli ospiti del pranzo di Natale in Cattedrale sono soprattutto le persone delle nostre casa di accoglienza, ma ci sono anche tante persone sole e tante famiglie che desiderano trascorrere un Natale diverso – spiega Stella Cerasa, responsabile del Centro di ascolto della Caritas diocesana di Perugia -. L’anno scorso gli ospiti al pranzo sono stati oltre 500: quest’anno potrebbero essere più numerosi, a giudicare dalle telefonate che stanno pervenendo al Centro di ascolto. Le famiglie che ci chiamano sono motivate dal desiderio di trascorrere un Natale diverso, spinte anche dal richiamo della Chiesa e dello stesso Papa ad evitare il consumismo, per ritrovare il vero senso del Natale. Questo pranzo è un segno importante di questa volontà”.” ” ” ” ” “