Da ieri fino al 30 dicembre l’Ufficio di pastorale giovanile della diocesi di Pozzuoli propone un campo scuola ad Assisi. Si tratta di un’esperienza per giovani e adolescenti sulle orme di Francesco d’Assisi nella condivisione di vita e di fede. Si tratta, spiegano gli organizzatori, "di un’occasione speciale per imprimere alla propria vita uno slancio profondo sul solco del cammino della santità che ha percorso il poverello di Assisi". L’iniziativa rientra in un cammino che i giovani puteolani stanno compiendo dall’inizio dell’anno, incentrato sul tema "Testimoni di Gesù Risorto". I prossimi appuntamenti "forti" saranno la Via Crucis animata dai giovani nella giornata della Domenica delle Palme e la VII Giornata diocesana della gioventù, che sarà celebrata il 21 maggio 2006.
Una proposta per i giovani anche dal Seminario vescovile di Pozzuoli, che organizza un itinerario di fede e di discernimento spirituale, intitolato "Seguimi", per tutti gli adolescenti e ai giovani, che s’interrogano sinceramente sulla propria vocazione ed intendono essere accompagnati in questo cammino. Gli incontri hanno una cadenza mensile (dopo il primo svoltosi il 3 e il 4 dicembre per gli adolescenti e il 17 e 18 dicembre per giovani, il secondo appuntamento è per il 14 e 15 gennaio per i primi e il 21 e 22 gennaio per i secondi).