” “”Accogliere e aiutare i poveri di Belèm che necessitano di lavoro e una casa, ma anche di istruzione scolastica e religiosa”. E’ questo lo spirito del nuovo centro promosso dall’ufficio missionario della diocesi di Torino nella metropoli brasiliana alla foce del Rio delle Amazzoni. Sarà inaugurato ufficialmente a Capodanno dal card. Severino Poletto. “Il mio sogno – ha riferito l’Arcivescovo – era quello di realizzare una presenza missionaria con persone che rappresentano tutte le principali realtà ecclesiali. Ho rivolto un appello ai sacerdoti, alle suore ai diaconi e ai volontari laici. E hanno risposto”. L’equipe del nuovo centro è infatti composto da don Benigno Braida e don Pierantonio Garbiglia (entrambi lasciano una parrocchia) dai coniugi Uccellatori, dal diacono Franco Scaglia e sua moglie e infine da suor Carmelita Semeraro, missionaria della Consolata coadiuvata da altre tre consorelle”. Il primo del nuovo anno il card. Poletto celebrerà l’eucaristia nella parrocchia di S. Ignazio di Lodola di Belèm, la Messa rappresenterà anche l’apertura ufficiale del centro missionario.” ” ” “