OLIMPIADI TORINO 2006: LA DIOCESI SI PREPARA CON UNA GRANDE FESTA DI SPORT, PREGHIERA E SOLIDARIETÀ

Una grande festa di sport, preghiera e solidarietà a Torino nella ricorrenza dell’Immacolata: sarà il momento ufficiale per i cattolici all’interno delle iniziative in preparazione delle Olimpiadi Invernali “Torino 2006″. Promossa dalle associazioni cattoliche e dall’Ufficio per la pastorale del turismo, la manifestazione sarà presentata dal commentatore sportivo Bruno Pizzul e animata da Gigi Cotichella che lo scorso agosto ha partecipato alla diretta tv per la Giornata mondiale della gioventù a Colonia. Sono in programma giochi, partite di basket e tennis tavolo per e con disabili, esecuzioni di danza ritmica, gare di pallavolo e altre attività sportive. Si svolgerà, poi, una corsa di solidarietà a favore dell’ospedale di Campogrande, in Brasile, con malati di anseminase, aids e tubercolosi. ” “Seguiranno le testimonianze di alcuni “azzurri” e l’arrivo, con staffetta, della fiaccola conservata al Santuario della Consolata. Alle 17.30, l’arcivescovo di Torino, card. Severino Poletto, presiederà la Messa e leggerà il messaggio agli sportivi in occasione delle Olimpiadi.