AIFO: IL 29 GENNAIO, (GIORNATA MONDIALE MALATI DI LEBBRA) IL MIELE DELLA SOLIDARIETÀ NELLE PIAZZE ITALIANE

Ritorna il miele della solidarietà dell’Aifo (Associazione italiana amici di Raoul Follereau): domenica 29 gennaio, in occasione della Giornata mondiale dei malati di lebbra, i volontari dell’Aifo distribuiranno vasetti di miele in centinaia di piazze italiane nell’ambito dell’iniziativa "Il miele della solidarietà", giunta alla sesta edizione. Obiettivo della manifestazione, richiamato nel comunicato diffuso oggi, è la raccolta di fondi in favore dei progetti Aifo per la cura della lebbra in Africa e la sensibilizzazione della cittadinanza sui problemi della lebbra e dello sviluppo sanitario nel Continente africano. Il miele che sarà offerto proviene da piccoli produttori delle aree rurali dello Zambia e della Croazia, attraverso il circuito del commercio equo e solidale. Esso sarà confezionato in sacchetti di iuta, confezionati dagli ex malati di lebbra del Progetto Sumana Halli a Bangalore in India, sostenuto dall’Aifo. Nelle precedenti edizioni sono stati circa 2000 i volontari dell’Aifo che hanno distribuito, in 572 piazze, oltre 33.600 vasetti di miele. Le donazioni ricevute sono ammontate a 301.680 euro, ma quest’anno l’Aifo spera di raggiungere una diffusione ancora maggiore.