BENEDETTO XVI: CATECHESI. "LA CARITÀ È LA PIENEZZA DELLA LEGGE". ALLE 12 LA SUA PRIMA ENCICLICA

Nel giorno in cui viene presentata la sua prima enciclica, “Deus caritas est” Benedetto XVI, nella tradizionale udienza del mercoledì, ha parlato della carità. “La carità – ha detto il Pontefice, parlando a braccio ai circa 7500 presenti nell’aula Paolo VI – è la pienezza della legge. Chi vive i comandamenti come dimensione dell’unica carità può cantare realmente un canto nuovo. E’ la carità che permette la creazione di un mondo nuovo, di pace e di armonia”. (Una sintesi dell’Enciclica è già sul sito della Sala Stampa Vaticana www.vatican.va))