TEOLOGIA: DAL 9 GENNAIO I “LUNEDÌ DI SAN LUIGI”, SUL FUTURO DEI CATTOLICI

” “Riprendono, lunedì 9 gennaio, i “Lunedì di Villa San Luigi”, incontri promossi dal Collegio dei professori gesuiti di Villa San Luigi (una delle due sezioni della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale), a Napoli. “I Lunedì di Villa San Luigi – spiega uno degli organizzatori, padre Domenico Pizzuti – sono in realtà delle serate di conversazione, aperte ad un pubblico attento, su temi di grande attualità culturale e religiosa, mediante il confronto di diversi punti di vista e la partecipazione attiva dei presenti”. Il primo appuntamento, su “Quale futuro per la Chiesa cattolica in Italia”, vedrà protagonista il giornalista Marco Politi. Ogni mese sarà approfondito, con esperti, un tema diverso, con filo conduttore l’avvenire che ci aspetta: a febbraio il futuro di Napoli, a marzo il futuro dei cattolici in politica, ad aprile il futuro delle missioni, a maggio il problema dell’acqua per tutti, a giugno si chiuderà con uno sguardo al futuro oltre la vita.