AMBIENTE: IERI A NAPOLI E PROVINCIA SONO STATE RICICLATE LE CARTE PER I REGALI DELL’EPIFANIA

"Ricicliamo sotto l’albero" è il nome dato alla campagna di sensibilizzazione per le famiglie, studenti, cittadini verso la raccolta differenziata di scatole, imballaggi dei panettoni, fogli di carta colorata, giornali e quant’altro è stato usato per impacchettare i regali di Natale e dell’Epifania. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato all’Ambiente della Provincia di Napoli in collaborazione con Legambiente e Wwf per arginare questi sprechi legati alle festività natalizie. Ieri, 8 gennaio, come precedentemente il 28 dicembre, contemporaneamente in quattro piazze di Napoli e in quattro piazze di altrettanti comuni della Provincia di Napoli (Ischia, Pompei, San Giorgio a Cremano, Sant’Agnello) sono stati allestiti dei punti di raccolta gestiti dalle due associazioni ambientaliste per la consegna della carta da riciclare. Infatti, il più delle volte, la carta da regalo, come le scatole con cui sono di solito protetti i regali, finisce nel secchio della spazzatura insieme al resto dell’immondizia dopo aver spacchettato i doni. A tutti coloro che hanno consegnato le carte da regalo altrimenti buttate è stato regalato un’agenda, o meglio un ecobook in carta riciclata.