La musica come efficace mezzo comunicazione in un mondo che cambia. E’ questo lo spirito dell’iniziativa "Il tesoro nel campo" promossa dall’arcidiocesi di Taranto che si aprirà domani 2 febbraio e che proseguirà fino al 21. Si tratta di un progetto culturale ed artistico che prevede stage sperimentali di musica e canzoni con rassegna canora rivolta a giovani talenti accompagnati da professionisti del settore discografico, musicale e mediatico. Ma vuole essere anche "un progetto di evangelizzazione e dialogo, una felice e forse vera utopia della parrocchia Spirito Santo della città pugliese, che vede già una rete di intenti e di risorse per l’animazione e il progresso del territorio". Il programma si apre domani con "Bright sound" (sala Paolo VI – parrocchia Spirito Santo), stage musicali fino al 15 febbraio. Il giorno 20 (presso la cittadella delle imprese Camera di Commercio di Taranto) Mariella Nava, cantautrice di origini tarantine, racconterà "la ricerca del suo tesoro e del suo campo". Durante la manifestazione si esibiranno i giovani selezionati nel corso degli stage precedenti. Il 21 febbraio, presso il teatro Orfeo di Taranto, la stessa artista si esibirà in un concerto.