APOSTOLATO DEL MARE: UN TOUR NEI PORTI DELLA SICILIA

Dal 18 al 28 novembre prossimo l’Apostolato del Mare Italiano della Fondazione Migrantes, guidato dal direttore nazionale don Giacomo Martino, compirà un Tour in 12 porti della Sicilia. Obiettivo dell’iniziativa – spiega don Martino – è quello di sensibilizzare i lavoratori dei porti, i camionisti che trasportano la merce da e verso il porto, le forze dell’ordine, gli armatori stessi ma soprattutto la cittadinanza che ruota e vive del lavoro di questa gente "sempre più invisibilmente nascosta dalle lamiere degli scafi". Il "Tour della Sicilia del Mare" – aggiunge don Martino – vuole favorire la conoscenza e la cooperazione tra associazioni e gruppi, religiosi e laici, che per diversi motivi si ricollegano alla gente di mare" e "incoraggiare le esperienze già esistenti per una collaborazione locale e nazionale nella costruzione di una grande rete nazionale". Il Tour partirà da Palermo domenica 18 e si concluderà a Torre faro (Me) il 28 novembre.