BANGLADESH: PRESIDENZA CEI STANZIA 2 MILIONI DI EURO E INVITA ALLA PREGHIERA

La presidenza della Conferenza episcopale italiana "esprime la propria vicinanza" alle popolazioni del Bangladesh colpite dalle alluvioni provocate dal ciclone Sidr e stanzia oggi 2 milioni di euro, dai fondi provenienti dall’otto per mille. La presidenza della Cei ha raccolto l’appello del Papa per far fronte alle prime emergenze e ai bisogni essenziali delle popolazioni e provvederà "tempestivamente" all’erogazione della somma tramite il Comitato per gli interventi caritativi nei Paesi in via di sviluppo, che sta raccogliendo le richieste delle diocesi e degli enti ecclesiali in loco. La Chiesa italiana invita le comunità ecclesiali "a pregare per le vittime e a sostenere le iniziative di solidarietà attuate con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quelle popolazioni".