BIOETICA: UN CORSO SULLE "REGOLE" A PARTIRE DALLA "LEGGE MORALE NATURALE"

” “"Un momento di confronto fra esponenti della comunità scientifica e delle istituzioni al fine di tracciare le linee guida da seguire per determinare regole comportamentali sulla base della legge naturale, da applicare nello svolgimento della propria professione". E’ il nuovo corso di alta formazione sui temi dell’etica e bioetica, dell’eutanasia, del testamento biologico, del mantenimento in vita e del rispetto ultimo della dignità umana, promosso questo pomeriggio (ore 17,30, Complesso di S. Spirito in Sassia) dall’Istituto universitario "Sapientia Mundi". Le "linee guida" del corso sono state consegnate oggi al Papa, in occasione dell’udienza generale. "La formazione nel campo etico è essenziale", sottolinea Giuseppe Anelli, vicepresidente del "Sapientia Mundi", informando che per il corso "sono state già previste 5.000 borse di studio, rivolte a studenti sia italiani che stranieri laureati in medicina, biotecnologia, giurisprudenza, scienze infermieristiche, per approfondire temi scientifici e di bioetica secondo le direzioni dei valori propri della legge morale naturale". A conclusione della serata, sarà conferito il premio "Sapienza ed Etica professionale" a diversi esponenti del mondo accademico "che si sono particolarmente distinti nell’applicazione dei valori etici nel mondo del lavoro".