LOCRIDE: "ALLEANZA PER LA DEMOCRAZIA" CON APPUNTAMENTO AL 1° MARZO (2)

l trasferimento del presule in un’altra regione "ci impegna a realizzare questo sogno e questo progetto. Non vogliamo fermarci", si legge ancora nel documento: "dobbiamo continuare! Lo dobbiamo alla nostra gente: che troppe volte ha assaporato l’amarezza della disillusione, cadendo vittima di quella mentalità del ‘destino’ che tanto abbiamo combattuto in questi anni. Lo dobbiamo all’Italia intera, che è ormai contagiata, da nord a sud, dall’espansione strisciante delle mafie", "veri e propri tumori della democrazia e del bene comune". I firmatari del documento si dicono preoccupati ma intenzionati a "vincere questa battaglia": "ma "non possiamo però farcela da soli". Da qui l’invito ad una grande manifestazione con chi condivide questo appello, nella Locride, il 1 marzo "per festeggiare questa grande alleanza, per rilanciare tutto il percorso compiuto sino ad oggi, per ridare speranza e coraggio alla nostra gente".