” “” “L’Ordinario militare ha poi aggiunto: "Daniele ha dato tutto. Nella sua testimonianza spinta fino all’effusione del sangue, si è manifestato in modo supremo l’amore di Dio. Il suo gesto di eroica carità è il compendio di una esistenza intensa e coerente con il proprio ideale umano e cristiano, con la propria divisa, indossata con dignità, intento a promuovere il progresso dei popoli, vero cuore della pace". "Se la scomparsa fisica delle persone care fa sentire con sofferenza una irraggiungibile lontananza, mediante la fede e la preghiera si sperimenta con loro una più intima comunione. Quando sembra che esse ci lascino, è in realtà il momento in cui si stabiliscono più saldamente nella nostra vita, ci rimangono vicini, fanno parte della nostra interiorità, Mentre in questa circostanza domandiamo a Dio, con fiducia, di rinsaldare nei nostri animi la convinzione che il bene è più forte del male, confermiamo e rinnoviamo il sincero proposito di essere degni della grande eredità di amore che Daniele ci lascia". ” “” “” “