” “” “"La gioia che provate nell’assistere questi bambini la si legge sul vostro volto. Dal clima che si respira in questo reparto traspare l’amore che mettete nel seguire chi soffre. E questo è il regalo più bello che potete fare a Cristo: prendervi cura dei più deboli, come questi bambini". Queste le parole che il card. Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha rivolto stamattina a docenti, medici, infermieri e volontari, prendendo parte alla cerimonia di inaugurazione del reparto, ristrutturato, di Oncologia pediatrica del Dipartimento di pediatria della Seconda Università di Napoli. Il porporato, però, non si è limitato a visitare il reparto ristrutturato, anche grazie all’aiuto degli industriali di Napoli, dove sono ricoverati piccoli affetti da neoplasie o da patologie conseguenti al male oncologico, ma tutta la Pediatria, intrattenendosi con i ricoverati. A ciascun bambino il card. Sepe ha donato un gioco. Sempre in mattinata, si è recato all’ospedale Incurabili, dove ha visitato tutti i reparti, regalando ad ogni degente una coroncina del rosario. "La visita agli ospedali, soprattutto in prossimità del Natale spiega Enzo Piscopo, direttore del settimanale diocesano Nuova stagione , rientra in un programma avviato l’anno scorso. Proprio oggi, infatti, il cardinale ha annunciato la visita ad altri nosocomi napoletani nei prossimi giorni".” “” “” “